Il 12 Settembre 1985 rilascia testimonianza Igino Borsi al Maresciallo Bernardino Liberati.

Questa la testimonianza non perfettamente a fuoco:

Questa la trascrizione:

Il giorno 8 corrente, alle ore 11 circa, ero intento nel bar della Pensione Scopeti di proprietà di mio genero Paolo Bonciani e tra le tante persone che vi entro molto probabilmente la donna rimasta vittima del duplice omicidio, da me riconosciuta nella fotografia apparsa sul giornale “La Nazione”. La donna era di statura media, corporatura snella, capelli corti scuri, la quale chiese una acqua brillante in lingua italiana, un po’ sforzata. Subito dopo la donna lasciava l’esercizio, senza vederla salire sul mezzo. Non ricordo ulteriori particolari da segnalare.

Ha narrato di essersi trovato la mattina della domenica 8 settembre 1985 nella pensione “Ponte agli Scopeti”, sita nell’omonima località, di proprietà del genero Paolo Bonciani, e di aver ravvisato nella foto pubblicata sul giornale La Nazione la ragazza francese, poi uccisa, che verso le ore 11 aveva fatto una consumazione nel bar del locale, un’acqua brillante. La circostanza è stata poi confermata dal Paolo Bonciani.

Vedi Sentenza Pacciani 1 novembre 1994 pag. 128/129

La possibilità che il Borsi possa confondere due persone diverse è molto alta. La fotografia apparsa su La Nazione era quella estratta della patente di Nadine ed aveva i capelli molto corti, nella realtà la donna, al momento, aveva i capelli lunghi sino alla spalla o poco sopra. Altra considerazione da tenere presente è che sembrerebbe improbabile che la Nadine si sia presentata sola quando viaggiava in coppia con Jean Michel.

12 Settembre 1985 Testimonianza di Igino Borsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traduttore