Gian Eugenio Jacchia è nato a Padova il 20 Novembre 1932. E’ stato primario della prima clinica ortopedica al CTO di careggi a Firenze e professore universitario alla facoltà di medicina e chirurgia di Firenze.
Il 15 ottobre 1997 fu arrestato e posto agli arresti domiciliari con l’accusa di aver molestato sessualmente dei suoi pazienti minorenni.
L’11 dicembre 1997 con sentenza del GIP del tribunale di Firenze è stato condannato alla pena di due anni di reclusione per abuso sessuale su minori suoi pazienti, pena patteggiata.
Lo Jacchia risulta aver fatto parte della Loggia massonica “Michelangelo”, promosso al 3° grado nel 1974 e ammesso alla “Camera dei Maestri Segreti” con giuramento del 30.5.1977.
Dal Gides 2 Marzo 2005 Nota riassuntiva Nr.133/05/GIDES Pag.43
Il 15 novembre 2002 furono perquisite le sue abitazioni a Firenze, a Fiesole, a Monte Argentario e a Cortina d’Ampezzo in quanto indagato per favoreggiamento rispetto ai mandanti dei delitti del MdF. Durante la perquisizione furono sequestrare alcuni documenti.
Lunedì 17 Novembre 2008 il Prof. Gian Eugenio Jacchia è deceduto, il funerale è stato celebrato il 19 Novembre a mezzogiorno nella Chiesa del Sacro Cuore a Firenze.
Ma la moglie di Jacchia non era la padrona di casa dell’abitazione della famiglia di Susanna Cambi? L’ho sentito dalla voce del dottor Mignini
No, la moglie di Jommi. Se ha detto Jacchia si sarà confuso, succede.