L’11 settembre 1985 la guardia giurata Nicola Esposito si presenta per rilasciare testimonianza di un episodio successo nell’estate del 1981.

Nicola racconta che nell’estate del 1981, si trovava a prendere un caffè presso un bar in località “Nome di Gesù” a Calenzano, erano circa le 23.30. Mentre consuma la bevanda si avvicina un signore, che non conosceva, alto e robusto. Questo tale, vedendolo in divisa, gli rivolge alcune domande sull’arma in dotazione. In seguito gli mostra tre proiettili calibro 22 LR, piuttosto vecchiotti ed ossidati. Disse: “Li vuoi? Tanto io a casa ne ho altri 5 o 600.“. Nicola li prese e messi in tasca se ne andò.

Nicola Esposito descrive l’uomo in questi termini: “L’uomo che mi ha dato i proiettili posso descriverlo come segue, anche se non lo ricordo al 100%: altezza 1,80 circa, corporatura robusta con un po’ di pancia davanti e le spalle più larghe delle mie, viso abbastanza rotondo con gote rossicce, i capelli molto corti tirati indietro color biondo-rossiccio, senza barbe e né baffi, non aveva occhi azzurri e non aveva cicatrici sul volto, il collo normale; era abbastanza stempiato, accento verosimilmente toscano non accentuato.

Vedi 17 ottobre 1985.

11 Settembre 1985 Testimonianza di Nicola Esposito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traduttore