Il 24 settembre 2001, in base al decreto di perquisizione rilasciato dal PM Paolo Canessa del tribunale di Firenze la Squadra Mobile si recò a San Casciano Val di Pesa presso Villa V. e per eseguire una perquisizione.

Villa V. era ex casa di riposo per anziani non autosufficienti in cui aveva risieduto Jean Claude Falbriard e che aveva assonanza con la villa per degenza per anziani nel sud di Firenze descritta da Francesco Bruno nel suo studio acquisito in data 5 settembre 2001. Non solo, ma anche nel romanzo scritto da Aurelio Mattei, Coniglio il martedì, il cui autore si era ispirato al lavoro di Bruno, indicava a sud di Firenze un poligono di tiro chiamato “Valle Verde” il cui nome era in assonanza con Villa V.

Viene ricercata una stanza segreta all’interno della villa dato che le planimetrie catastali non tornano con la realtà. La stanza però non viene trovata. Giuttari richiede apparecchi che consentono di individuare spazi oltre un muro, ma gli strumenti non arrivano, tanto che nel frattempo scadono i termini di sequestro.

24 Settembre 2001 Perquisizione di Villa V.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traduttore