Susanna Cambi è nata a Firenze il 2 ottobre 1957.

Risiedeva in via Alessandro Scarlatti 10 assieme alla madre Rina Nencini e la sorella Cinzia Cambi ed entrambe erano ospiti della zia Maria Nencini Pieraccini.

La convivenza era provvisoria in quanto le sorelle Cambi e la madre attendevano che si liberasse il loro appartamento in via Bellini.

Prima di risiedere in via Scarletti risiedevano in via del Ponte all’Asse 25.

Da 1963 al 1979 Rina Nencini e le due figlie Susanna e Cinzia avevano abitato in via Benedetto Marcello 45 a Firenze, L’appartamento in oggetto era di proprietà della signora Ada Pinori. (La Nazione, 16.12.2004, La Nazione riporta Calenzano, ma via Benedetto Marcello non esiste a Calenzano).
Susanna aveva avuto un primo impiego presso il negozio della madre in via Faenza a Firenze, il negozio trattava abbigliamento all’ingrosso. In seguito aveva cambiato lavoro ed era stata assunta dalla ditta Eurogiochi di Padova, la quale la impiegò come telefonista di una TV di Prato, esercitava la sua funzione presso l’Hotel Palace di Prato.
Nel 1973 conobbe Stefano Baldi.

Susanna Cambi

Un pensiero su “Susanna Cambi

  • 2 Settembre 2022 alle 23:41
    Permalink

    È un peccato che nessun parente dei poveri ragazzi,abbia mai pensato di scrivere un libro in loro ricordo,che ce li ricordasse com’erano.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Traduttore