Il 9 Novembre 2018 viene redatta una nota dal Raggruppamento Operativo Speciale Carabinieri Sezione Anticrimine di Firenze, Nr. 73/1-114 di prot. 2013, sul reperimento del materiale biologico di Giancarlo Vinci e Natale Mele come da delega del 20 marzo 2018.
La nota, a firma del Ten. Col Giuseppe Colizzi, viene trasmessa alla Procura della Repubblica di Firenze al Procuratore Luca Turco.
L’autorizzazione alla trasmissione del materiale biologico è del 12 novembre 2018 e la consegna avverrà il 13 novembre 2018.
Questa la nota: 9 Novembre 2018 Nota sul reperimento di materiale biologico di Giancarlo Vinci e Natale Mele
Questa la trascrizione:
RAGGRUPPAMENTO OPERATIVO SPECIALE CARABINIERI SEZIONE ANTICRIMINE DI FIRENZE
Nr. 73/1-114 di prot. 2013
Firenze, 09 novembre 2018
OGGETTO: Proc. Pen. Nr. 7265/2017 R.G.N.R. Mod. 21.
Delega del 20.03.2018 – Acquisizione in modalità dissimulata di campione biologico.
Esito attività. Trasmissione verbale delle operazioni compiute.
ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI (Proc. Agg. Dott. Luca Turco) FIRENZE
Codesta A.G., con la delega in oggetto indicata, ha richiesto di acquisire in condotta dissimulata – un campione di natura biologica da uno dei tre figli del noto Salvatore Vinci 1 e da MELE Natale (non Natalino) 2, autorizzandone poi – se del caso – l’invito strumentale presso questi Uffici per procedere alla campionatura ed al successivo avvio al giudizio di comparazione dei fattori genetici con altri campioni già depositati.
Per contingenti motivi di opportunità, la scelta di reperite un campione biologico da uno dei figli di VINCI Salvatore è ricaduta su VINCI Giancarlo 3 (titolare di un negozio di serramenti in Firenze) invitato presso il Comando Stazione CC di Firenze Rifredi per un sopralluogo di lavoro. In data 08.11.2018, militari di quel Comando, nelle modalità meglio descritte nell’allegato verbale delle operazioni compiute ed all’insaputa dell’interessato, hanno proceduto anche con la collaborazione di una terza persona 4, all’acquisizione in modalità occulta del materiale biologico di VINCI Giancarlo, consegnando poi i campioni repertati a questo Ufficio per il successivo deposito.
Per quanto attiene la campionatura di MELE Natale, stante la sua irreperibilità, lo scrivente ha ritenuto opportuno inserire in Banca Dati FF.PP, (S.D.I.) anche in ambito Shengen una “riservata vigilanza” generica (non dettagliata) sul conto dello stesso, al fine di estenderne il rintraccio anche in ambito europeo con carico di auspicabile segnalazione a questo Reparto. Di talché il prelievo dissimulato sul medesimo verrà eseguito non appena questi verrà rintracciato.
Per quanto concerne i campioni biologici qui custoditi, si prega Codesta A.G. voler valutare l’opportunità di autorizzarne la consegna direttamente nella mani del CT Dr. Ugo Ricci Direttore dell’Unità Operativa di Diagnostica e Genetica Forense della A.U.O. di Careggi – per i conseguenti esami di laboratorio.
Si allega:
verbale delle operazioni compiute per acquisizione campione biologico di Vinci Giancarlo redatto dal personale della Stazione CC di Firenze in data 08.11.2018;
report relativo all’inserimento in Banca Dati FF.PP. della “riservata vigilanza” prodotta a carico di Mele Natale.
IL COMANDANTE
(Ten. Col Giuseppe Colizzi)
LGT CS LANFRANCHI
1 VINCI Salvatore, di Antonio e Mascia Teresa, nato a Villacidro (CA) P1.12.1935, dal 23.04.1962 coniugato Massa Rosina1, dal 15.01.1996 risulta cancellato dall’ufficio anagrafe del Comune di Villacidro (CA) per irreperibilità rilevata al censimento del 1991.
2 MELE Natale (non Natalino), di Stefano e Locci Barbara, nato a San Casciano Val di Pesa (FI) il 25.12.1961, già residente a Sesto Fiorentino (FI) XXXXXXXX, codice fiscale XXXXX, celibe, censurato, è stato dichiarato irreperibile dal 28.09.2012.
3 VINCI Giancarlo, di Salvatore e Massa Rosina, nato a Firenze il 27.03.1965, già residente in Firenze XXXXXXXX, codice fiscale XXXXXXXX, coniugato XXXXXXX, dichiarato irreperibile dal 28.05.2013, ma ancor oggi titolare del negozio “Serramentista” di questa Via Corridoni nr. 35-PP.1. XXXXXX.
4 S. V., nata XXXX (XXXXX) il XXXXXX, residente a Firenze Via XXXXX nr. XX, barista c/o il Bar “Caffè 900″ di questa Via delle Panche Nr. 89.

Pingback:Mostro di Firenze – Monster of Florence - 8 Novembre 2018 Verbale di acquisizione materiale biologico di Giancarlo Vinci
Pingback:Mostro di Firenze – Monster of Florence - 13 novembre 2018 Verbale di consegna dei reperti biologici di Giancarlo Vinci