Il 27 Marzo 1996 viene sentito a testimonianza Edmondo Bianchi da Michele Giuttari a seguito delle testimonianze rilasciate da Mariagrazia Frigo la mattina del 26 marzo 1996 e il marito Giampaolo Bertaccini nel pomeriggio del 26 marzo 1996.

… consulente contabile, proprietario della villa, presso cui erano stati ospiti i coniugi. Non era stato mai sentito precedentemente se non informalmente da un ufficiale di polizia giudiziaria, che gli aveva domandato, telefonandogli a casa, se aveva ospitato i coniugi Bertaccini nella giornata del 29 luglio 1984. Egli aveva avuto la netta impressione, dalle domande che gli erano state rivolte, che l’ufficiale di polizia giudiziaria volesse verificare l’attendibilità della cugina. Il teste riferì che i propri cugini, all’epoca dell’omicidio di Vicchio, erano soliti andare a trovarlo quasi ogni domenica per trascorrere in campagna il pomeriggio e la sera. Disse di aver saputo dalla cugina, non subito, ma a distanza di anni, quando stava per celebrarsi il processo a carico di Pacciani, che la notte del delitto, durante il tragitto per ritornare a casa sulla strada sterrata che conduce alla sagginalese, era stata colpita dal comportamento del guidatore di un’auto che aveva tagliato loro la strada. Disse anche che la cugina aveva riconosciuto il Pacciani.

Subito dopo sentita la moglie di Bianche disse: “Interrogai anche la signora Bianchi. Disse che i suoi cugini erano persone serie e non avrebbero avuto motivo di non dire la verità.

Vedi Compagni di Sangue pag. 135/136

27 Marzo 1996 Testimonianza di Edmondo Bianchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traduttore