Il 13 Novembre 2002 viene eseguita una perquisizione, con provvedimento nr. 1883/02 RGNR e 3212/96 RG Mod. 44 della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, a firma del Dr. Paolo Canessa, al Dott. Gian Eugenio Jacchia ed a seguito di questa lo stesso rilascia una testimonianza.

Nella testimonianza nega l’esistenza di un suo rapporto di conoscenza con Francesco Narducci. Nella circostanza, infatti, nega decisamente il rapporto di conoscenza e di frequentazione sia col Francesco Narducci che col genitore di questi, Ugo Narducci, tacendo in questo modo fatti e circostanze note all’ufficio in quanto risultavano da diverse fonti di prova.

Dal Gides 2 Marzo 2005 Nota riassuntiva Nr.133/05/GIDES Pag.44

Questo uno stralcio della testimonianza:

“….Attualmente sono in pensione avendo lasciato il lavoro circa 3 o 4 anni fa. Credo intorno al 1988/99. Sono stato Direttore della prima clinica Ortopedica di Firenze per circa 8 o 9 anni, mentre ancor prima sono stato Direttore della Seconda Clinica Ortopedica e ancor più indietro nel tempo assistente ed aiuto. In pratica ho lavorato al C.T.O. dal 1957, dopo essermi laureato a Padova, sino al giorno del mio pensionamento. Domanda: Conosce medici ortopedici di Perugia? Risposta: Conosco tutti gli ortopedici di Perugia, chiaramente non quelli giovanissimi perchè la scuola di Ortopedia di Perugina è quella di Firenze. Conosco bene il Prof. Rinonapli, il Prof. Pecorelli che ha sostituito Rinonapoli e sono amico con il Prof. Gabriele Beccucci che esercita la professione in uno studio privato. Domanda: Conosce altri medici di Perugia che non siano specialisti in Ortopedia? Risposta: Mi sembra di no. Domanda: conosce il Prof. Narducci Francesco di Perugia? Risposta: Assolutamente no. L’unica cosa che ho sentito nominare a proposito del Prof. Narducci sono pettegolezzi o roba di giornale quando è stata riaperta l’inchiesta sul “Mostro di Firenze”. Spontaneamente dichiara: La storia del “Mostro di Firenze” secondo me è passata dalla tragedia alla farsa e questo anche perchè quando sento parlare di Satanismo e di Esoterismo come professionista con mentaità scientifica mi viene da ridere, così come penso qualsiasi medico. Mi viene spiegato che il Prof. Narducci Francesco era specializzato in gastroenterologia e che lo stesso è morto nell’anno 1985, ma io ripeto di non averlo conosciuto nè personalmente nè tramite persone Ripeto anche che mi sembra di aver letto di questo Narducci sui giornali e questo recentemente. Non sapepo neppure che è morto. Domanda: Conosce il padre del Prof. Francesco Narducci, di nome Narducci Ugo ginecologo di Perugia e con studio anche a Foligno? Risposta: Assolutamente no. Anche il padre Narducci Ugo non mi dice nulla. Non sapevo che i Narducci fossero due…..”

Le fonti di prova acquisite nel corso della suindicata operazione di P.G., dimostrarono tutt’altra cosa, tanto è vero che, tra gli altri appunti interessanti, veniva rinvenuto e sequestrato un foglio manoscritto con annotati diversi indirizzi telefonici tra i quali quello della Sig.ra Bona SPAGNOLI nr. 833565, suocera di Francesco NARDUCCI. (Vedi 9 giugno 2002)

Vedi: Nota Carabinieri 27 giugno 2007 pag. 313/314

13 Novembre 2002 Perquisizione e testimonianza di Gian Eugenio Jacchia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traduttore