Nel mese di dicembre del 2001, allegato alla rivista Panorama, come inserto esclusivo, viene pubblicato un libro di Michele Giuttari dal titolo Assassini a Firenze, edizioni Mondadori Printing. 146 pag.

Il libro, sotto forma di romanzo, vede l’ispettore Michele Ferrara indagare su una serie di delitti di prostitute nel cuore di Firenze. Delitti che cominciano nel dicembre del 1980 e proseguono in parallelo con quelli del Mostro di Firenze.

A Dicembre del 1980 una prostituta viene uccisa all’interno del suo appartamento. L’assassino ha mortificato il corpo della donna che risulterà essere la prima di una serie di omicidi. In Firenze non agisce solo il Mostro ma un altro uomo che uccide con crudeltà donne indifese. Il capo della mobile dal nome Michele Ferrara penetrerà un modo fatto di maniaci e perversi che lo porterà ad intuire chi potrebbe essere il colpevole.

Si tratta della seconda opera letteraria di Michele Giuttari che conta già un libro scritto a due mani con Carlo Lucarelli ed uscito nel 1998 con il titolo Compagni di Sangue.

1 Dicembre 2001 Assassini a Firenze di Michele Giuttari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traduttore