Mostro: 36 anni dopo il duplice omicidio la Scientifica torna alla piazzola degli Scopeti

Il 9 settembre 1985 il ritrovamento di Nadine e Jean Michel. Stamani è arrivato personale di Roma e Firenze per misurazioni e rilievi

SCOPETI (SAN CASCIANO) – Sono passati 36 anni da quel 9 settembre 1985, data dell’ultimo duplice omicidio del Mostro di Firenze nella piazzola degli Scopeti, nel comune di San Casciano.

Quel giorno furono infatti ritrovati Jean Michel Kraveichvili e Nadine Mauriot. Per parlare di tutto quello che è stato fatto, scritto, raccontato, non basterebbe una vita.

Ma in una vicenda che non ha mai risparmiato colpi di scena, un altro si è registrato proprio stamani, martedì 14 settembre, 36 anni e 5 giorni dopo il ritrovamento dei cadaveri dei due francesi.

Con un sopralluogo a sorpresa da parte della polizia scientifica in quella piazzola, lungo via Scopeti, a pochi km da Sant’Andrea in Percussina.

Sul posto, e la cosa ovviamente non poteva non fare “rumore”, personale di Firenze e di Roma.

Parrebbe che si voglia “cristalizzare” quella zona, rimasta sostanzialmente la stessa, con l’ausilio dei più moderni mezzi tecnologici a disposizione. Fare rilievi e prendere misurazioni.

Insomma, qui dove da qualche mese è stata collocata anche una lapide in memoria di Nadine e Jean Michel (già divelta una volta e ri-posizionata), quasi 40 anni dopo, c’è ancora movimento.

Fonti confermerebbero che non si tratterebbe  di alcuna ripresa delle indagini, ma di un accurato sopralluogo di tipo documentale con il massimo della tecnologia disponibile ad oggi (anche un drone ha sorvolato la piazzola e la zona circostante).

Che potrà servire anche a scopi didattici o, si dice, addirittura cinematografici.

Ma, come detto, nessuna novità dal punto di vista delle indagini sul Mostro.

Mostro: 36 anni dopo il duplice omicidio la Scientifica torna alla piazzola degli Scopeti

 

14 Settembre 2021 Stampa: GazzettinoDelChianti – Mostro: 36 anni dopo il duplice omicidio la Scientifica torna alla piazzola degli Scopeti
Tag:                                             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traduttore