Il lavoro intrapreso dalla redazione del Blog ha lo scopo di storicizzare tutti gli avvenimenti che in un modo o nell’altro sono stati “legati” al MdF. Il lavoro è progressivo e per quanto possibile cronologico. Questo spesso determina che vengano acquisite informazioni che in seguito, anche a distanza di mesi, necessitano di una revisione. Gli articoli infatti sono costantemente modificati dopo la pubblicazione. Vengono modificati cambiando una data, un periodo, un’informazione. Quindi ci sta che pecchino di omissioni o errori sino a che la progressione nell’ottenere informazioni non porta all’acquisizione di una conoscenza diversa.
Nel momento in cui verranno affrontate pubblicazioni fondamentali, come la sentenza Rotella, i GIDES, Informative della Polizia o dei Carabinieri ed altre ancora, ci saranno sicuramente correzioni su innumerevoli articoli.
Questa è sciatteria informativa? Può darsi, noi la riteniamo un’esigenza redazionale necessaria anche se scomoda per il lettore, ma molto comoda per noi che non possiamo su un determinato articolo valutare in quel momento tutta la documentazione possibile, di cui fra l’altro non è detto che disponiamo in quel momento.

La richiesta di aiuto, rivolta ai lettori, è proprio determinata a rendere più rapida la storicizzazione corretta. Taluni lo hanno capito e ci hanno fornito del materiale, attendendo poi che venga utilizzato, altri non comprendono e credono di poter scrivere polemizzando al solo fine autoincensante o denigratorio. Ovvio che poi vengono fermati. Il bello è che non capiscono che se invece che polemizzare fornissero informazioni utili, come talvolta è successo, vedrebbero gli articoli cambiare e aggiornarsi istantaneamente. Invece di comprendere che il contributo dato è stato apprezzato, accusano di modifiche repentine per nascondere l’inesattezza.

Non c’è niente da nascondere, questo è un lavoro in progresso e soggetto a revisioni continue.

Chiarimenti ai veleni, per chi desidera capire
Tag:             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traduttore