Mostro di Firenze, parla Bevilacqua: “Mai fatto quella confessione”

Gerardo Adinolfi

L’uomo accostato da un’inchiesta giornalistica sia al killer americano Zodiac che a quello delle coppiette

“Smentisco di aver confessato a chicchessia di essere l’autore dei delitti del Mostro di Firenze e del killer Zodiac. Per il semplice fatto che non li ho commessi”. A parlare è Joseph Bevilacqua, ex ufficiale dell’esercito Usa arrivato in Toscana nel 1974 ed ex direttore del cimitero del Falciani che secondo un’inchiesta rilanciata dal quotidiano Il Giornale sarebbe sia l’inafferrabile assassino che per quasi dieci anni seminò il terrore in California sia il killer delle coppiette a Firenze. “Queste notizie hanno gravemente leso la mia dignità e onorabilità – ha detto Bevilacqua – e turbato la serenità dell’intera mia famiglia”.

L’ex militare ha anche annunciato che tramite il suo avvocato Elena Benucci presenterà querela. L’uomo, per l’autore dell’inchiesta, si sarebbe tradito in una telefonata. Tutti i documenti, compresa la presunta soluzione (impresa mai riuscita alle autorità Usa) di quattro messaggi cifrati di Zodiac che conterrebbero il nome e il cognome dell’uomo, sono stati consegnati alcune settimane fa in procura di Firenze. Gli investigatori al momento non hanno trovato alcun riscontro.

https://firenze.repubblica.it/cronaca/2018/06/01/news/mostro_di_firenze_parla_l_ex_militare_bevilacqua_mai_fatto_quella_confessione_-197930225/

Informazioni ricavate, totalmente o in parte, dal blog: https://ostellovolante.com

1 Giugno 2018 Stampa: La Repubblica – Mostro di Firenze, parla Bevilacqua: “Mai fatto quella confessione”
Tag:                                         

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traduttore