Il 30 Gennaio 2024 la corte d’assise si riunisce nell’aula bunker per aprire i plichi e recuperare dei corpi di reato, presiedono le pm Beatrice Giunti e Ornella Galeotti.

La giornata è stata fissata in seguito alla richiesta dei restituzione dei corpi di reato pervenuta da parte degli avvocati Vieri Adriani, Antonio Mazzei e Gaetano Pacchi. Una prima richiesta fatta il 30 giugno 2023 con conseguente risposta del 5 ottobre 2023 e poi un rinnovo di richiesta del 19 ottobre 2023.

Lo scopo principale dei legali era recuperare i 17 scatti fotografici antecedenti alla morte di Nadine Mauriot e Jean Michel Kraveichvili per valutare se potevano descrivere meglio il percorso fatto dai due giovani francesi e se contenevano qualche indizio rilevante come ad esempio il giorno del delitto che ancora oggi è ufficiosamente incerto.

All’apertura dei plichi però le fotografie, che si presumeva si trovassero all’interno delle scatole sigillate, non si sono ritrovati come nemmeno la macchina fotografica Nikon con cui le foto sono state fatte.

Sono stati ritrovati solo oggetti personali rinvenuti sulla scena del crimine a Scopeti. Un giubbotto di jeans, una maglia, una camicia, una parte di tenda canadese usata dalla coppia, cioè il “catino” interno della tenda senza la copertura esterna.

30 Gennaio 2024 Apertura plichi e ricerca referti riferiti al delitto di Scopeti del 1985
Tag:                                 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traduttore