Il 4 ottobre 2023, su invito del suo Presidente Avv. Giacomo Aloisio, si è tenuto un incontro presso il Rotary Club di Bagno a Ripoli con tema MdF.

La serata aveva il titolo “Il caso del mostro di Firenze: dagli Stati Uniti a Firenze passando per Perugia” e sono intervenuti come relatori Jacopo Cioni, Serena Sgherri e Valeria Vecchione.

Jacopo Cioni ha trattato il tema “Indicazioni per riflettere: Serial killer unico o più persone“, Serena Sgherri ha trattato il tema “Personaggi perugini e fiorentini” e Valeria Vecchione ha trattato il tema “Parallelismi statunitensi nella lettera a Silvia Della Monica“.

La serata si è rivelata davvero interessante, soprattutto per i fatto che gli astanti hanno dimostrato di essere ottimi conoscitori dell’inchiesta e le domande rivolte ai relatori sono state puntuali andando a sondare la vicenda da svariati punti di vista.

I relatori sono stati felici di conoscere varie persone che hanno avuto delle esperienze dirette o indirette nel caso MdF.

In particolare ci preme citare la Dott.ssa Gabriella Frullini collaboratrice, al tempo del duplice delitto di Mosciano del 1981, di Francesco Fleury.

Desideriamo ringraziare il Club Rotary di Bagno a Ripoli, ed il suo presidente, per la splendida serata.

4 Ottobre 2023 Incontro sul MdF al Rotary di Bagno a Ripoli
Tag:                 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traduttore