Dagli Usa (via tv) fra misteri e serial killer. “Criminal Minds” sulle orme del Mostro

I delitti dei compagni di merende rivivono nella fiction in onda su Rai Due

Firenze, 4 luglio 2017 – Tu chiamale, se vuoi, analogie. La Firenze nera dei delitti mostruosi, e puntualmente irrisolti (lunga è la serie) forse perché celano verità indicibili, e responsabilità inconfessabili, è stata riproiettata per una sera sugli schermi televisivi. Domenica scorsa alle 21.05 su Raidue sono andati in onda i primi tre episodi della seconda stagione di «Criminal Minds: Beyond Borders». La serie narra le vicende investigative della squadra internazionale profiler dell’Fbi, guidata dal capitano Jack Garett (interpretato da Gary Sinise). La squadra deve aiutare i cittadini americani all’estero in situazioni di pericolo, o uccisi. Si tratta di una serie a episodi, il secondo dei quali – in questa prima assoluta – è significativamente intitolato «Il mostro». L’unità Fbi è chiamata a indagare su due omicidi che rispecchiano il modus operandi, atroce, del più famigerato assassino della storia italiana, ovverosia il Mostro di Firenze: 16 vittime, alcune vittime ‘collaterali’ decenni di indagini su quello che molti esperti hanno definito «il caso più lungo e più controverso della cronaca nera italiana».

IL TEAM di investigatori americani collabora con le autorità italiane e i colleghi italiani, guidati da un commissario, per scoprire se uno dei più famosi serial killer è tornato a colpire. In particolare, due coppie di cittadini americani trovati morti a Firenze. Impressionanti certe analogie. I riferimenti continui a Calenzano, luogo di uno dei primi duplici delitti; le indagini su un ricco medico, il dottor Scarpa, inizialmente condotte da una procuratrice, la dottoressa Tafani, che tanto ricorda Silvia Della Monica, il magistrato inquirente che nel settembre dell’85 ricevette una busta da lettera contenente lembi di seno di Naudine Mauriot, la donna francese massacrata agli Scopeti con il suo più giovane compagno e connazionale. Entrambe vicine alla soluzione, entrambe fuori dalle inchieste, entrambe a rischio della propria incolumità. Nella serie televisiva s’indaga su una serie di omicidi (14…) e gli uomini dell’Fbi riescono a dare scacco a all’assasino quando ricostruiscono un rapporto incestuoso avuto con la sorella.

https://www.lanazione.it/firenze/cronaca/mostro-1.3246536

4 Luglio 2017 Stampa: La Nazione – Dagli Usa (via tv) fra misteri e serial killer. “Criminal Minds” sulle orme del Mostro
Tag:                                     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traduttore