Marina De Robertis è nominata uditore giudiziario con D.M. del 29/9/92, con quinta valutazione di professionalità e con sesta valutazione in itinere.

Dopo l’anno di uditorato iniziato nell’ottobre 1992 presso il Tribunale di Lecce, sede di residenza di origine, ha svolto le funzioni dal novembre 1993 al febbraio 1998, presso la Pretura Circondariale di Agrigento.

Dal febbraio 1998 ho svolto funzioni di giudice penale presso il Tibunale di Taranto con funzione di giudice a latere del collegio in numerosi processi anche di criminalità organizzata, di giudice del riesame e dell’appello, delle misure cautelari, delle misure di prevenzione, dell’esecuzione.

Dal gennaio 2000, inoltre, ho svolto funzioni di coordinatore, con incombenze di natura dirigenziale dell’ufficio, presso la sede distaccata del Tribunale di Manduria.

Dal febbraio 2003 al settembre 2010 ho svolto funzioni di Giudice per le Indagini Preliminari e per l’Udienza Preliminare presso il Tribunale di Perugia. Nel febbraio 2010 ho svolto un mese di applicazione presso la Corte di Appello di Perugia sez. penale.

Sono stata nel 2008 e nel 2018 componente della Commissione per l’esame di abilitazione per l’esercizio della professione di avvocato e attualmente sono Magrif del Tribunale per i Minorenni dell’Umbria.

Dal 15 settembre 2010 al 30 giugno 2011 ho svolto un periodo di applicazione extradistrettuale presso la Corte di Appello di Palermo, IV sez. penale.

Dal luglio 2011 sono rientrata presso il Tribunale di Perugia dove, dopo un ultimo periodo di esercizio di funzioni giudiziarie preso l’Ufficio GIP – GUP, sono poi stata assegnata dall’ottobre 2011 alla Sezione del Tribunale del Riesame e delle Misure di Prevenzione.

Nell’anno 2013 ho seguito in qualità di assegnataria, per un periodo di tirocinio, alcuni studenti specializzandi della Scuola di Specializzazione di discipline Forensi “Migliorini” dell’Università di Perugia. Negli anni 2018 e 2019 ho seguito in qualità di assegnataria, rispettivamente per un periodo di tirocinio due praticanti dottori in legge.

Dal settembre 2014 ho svolto funzioni di giudice civile presso la II Sez. Civile del Tribunale di Perugia

Dal febbraio 2015 svolgo funzioni di Giudice Penale e Civile presso il Tribunale per i Minorenni dell’Umbria.

Attualmente in servizio dal febbraio 2015 presso il Tribunale per i Minorenni di Perugia, destinata con delibera del CSM 5/2/2020 come consigliere con funzioni penali alla Corte di Appello di Bari.

 

Marina De Robertis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traduttore