Il padre di Pia Rontini, Renzo Rontini, è nato il 16 ottobre 1930 ed è il terzo di quattro figli di Ferruccio Rontini un pittore post-macchiaiolo piuttosto famoso anche a livello internazionale.

Si sposa in prime nozze ed ha una figlia di nome Marzia, separato si sposa in seconde nozze con Winnie Kristensen che conosce in Danimarca durante un suo periodo di lavoro sul posto come capitano di macchina per una compagnia di navigazione Danese. Da questo matrimonio nasce Pia. La famiglia risiedeva a Vicchio in via Giosuè Carducci 10.

Al momento del delitto della figlia Renzo Rontini era a Livorno con il fratello per lavoro. Era infatti un meccanico navale molto quotato e chiamato in tutto il mondo per eseguire riparazioni di barche in avaria. Il lavoro gli consentiva una vita agiata per lui e la famiglia.

Il padre di Pia ha continuato tutta la sua vita a cercare la verità sulla morte della figlia, riducendosi anche sul lastrico, ha venduto macchina e casa, tanto che il corpo della polizia aveva attivato una sottoscrizione per aiutarlo a tirare avanti.

Renzo Rontini è morto il 12 settembre 1998 davanti alla questura per un attacco cardiaco.

Renzo Rontini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traduttore