Pia Gilda Rontini è nata  a Copenaghen il 26 maggio 1966, figlia di Winnie Kristensen e Renzo Rontini. Aveva la residenza a Vicchio presso la casa di famiglia in via Giosuè Carducci 10. Oltre che con i genitori abitava con la la sorellastra Marzia Rontini figlia del primo matrimonio del padre.

Pia si è diplomata presso l’Istituto di Lingue a maggio del 1984, subito dopo il diploma ha frequentato una scuola di cucina in Danimarca per la durata di quattro mesi. Nell’occasione aveva conosciuto Ingrid Von Pflugk Harttung un’amica di famiglia con cui era rimasta in contatto anche dopo il suo ritorno in Italia.

Dal 1 luglio 1984 era stata assunta come barista presso il bar “La nuova spiaggia” sita nel viale Beato Angelico a Vicchio.

Era membro attivo della Vicchio Folk Band esibendosi come majorette e con la banda girava paesi e città in per le varie esibizioni.

Il 29 luglio 1984 fu uccisa assieme al fidanzato Claudio Stefanacci dal MdF.

Pia Gilda Rontini

2 pensieri su “Pia Gilda Rontini

  • 17 Dicembre 2021 alle 15:36
    Permalink

    Sarebbe utile approfondire la biografia di Pia Gilda. Qui si legge che si sarebbe diplomata in lingue nel maggio 1984, ma all’epoca era in Danimarca da mesi e tornò appunto a inizio estate: dove avrebbe preso il diploma? La madre Winnie dichiarò che la figlia aveva interrotto gli studi

    Rispondi
    • 17 Dicembre 2021 alle 15:56
      Permalink

      Disponibili a correggere, ha un riscontro di quello che dice e dove possiamo accertarlo?

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Traduttore