Cheri Josephine Bates è nata il 4 febbraio 1948 ad Omaha, Nebraska, Stati Uniti.
Cheri era la più giovane dei due figli nati da Joseph e Irene Bates. La famiglia Bates si trasferì in California nel 1957, dove suo padre trovò lavoro come macchinista presso il Corona Naval Ordnance Laboratory. I suoi genitori avevano divorziato nel 1965.
Bates si era diplomata alla Ramona High School, dove era stata una cheerleader universitaria attiva nel governo studentesco, e una studentessa d’onore.
Descritta dai conoscenti come una “ragazza dolce ed estroversa”, aspirava a diventare un’assistente di volo. Era alta solo 5 piedi e 3 pollici (1,60 m), ma era molto atletica.
Dopo essersi diplomata alla Ramona High School, Bates si iscrisse al Riverside City College e trovò un lavoro part-time presso la Riverside National Bank. Con lo stipendio derivante da questo lavoro part-time comprò un Maggiolino Volkswagen verde lime del 1960.
Bates viveva con suo padre al 4195 di Via San Jose.
Anche la madre viveva a Riverside e suo fratello maggiore, Michael Bates, prestava servizio nella Marina degli Stati Uniti.
Uccisa il 30 ottobre 1966 delitto possibile di Zodiac.
Pingback:Mostro di Firenze – Monster of Florence - 30 Aprile 1967 Zodiac: Un articolo del giornale The Press Enterprise sull’omicidio di Cheri Josephine Bates
Pingback:Mostro di Firenze – Monster of Florence - 30 Ottobre 1966 Zodiac: Delitto di Cheri Josephine Bates