Il 20 Marzo 2024 viene pubblicato il libro Nessuno Voci nella storia del mostro di Firenze di Eugenio Nocciolini e Edoardo Orlandi, edito da Giunti Edizioni, pag 336.

Furono otto i duplici delitti commessi, per diciassette anni di terrore e un’indagine senza fine che ha cambiato per sempre la storia, la cultura e la società italiana. In Nessuno, il cold case più celebre e drammatico del nostro Paese viene raccontato con la costruzione di un avvincente reportage.

La narrazione è corale e toccante, grazie agli autori che danno la parola ai protagonisti di questa tragica vicenda. Il lettore potrà, quindi, ‘ascoltare’ i sedici ragazzi innocenti intrappolati nella notte fatale, i parenti, gli amici, gli inquirenti e i giornalisti che si sono occupati della storia. Una narrazione tra fiction e struttura true crime.

In Nessuno ritroviamo il piccolo Natalino, Stefania e Pasquale, Horst e Jens-Uwe, e tanti altri, fino all’ultimo, atroce omicidio. Tutte le vite spezzate dalle azioni del Mostro di Firenze tornano a raccontarsi in modo intimo e commovente.

20 Marzo 2024 Nessuno Voci nella storia del mostro di Firenze di Eugenio Nocciolini e Edoardo Orlandi
Tag:                             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traduttore