Il 15 giugno 2022 viene pubblicato il libro I delitti dello Zodiaco di Fabrizio Carcano, Ugo Mursia Editore, 400 pag.

Dalla California arriva il più feroce serial killer mai apparso sulla scena. E a dargli la caccia è il commissario Maspero

 «Sulla parete sono appesi ritagli di giornali, ritratti identificativi e una mappa stradale di Milano. Sono articoli di quotidiani americani, di San Francisco. Il commissario Maspero riconosce le testate. Nei titoli rimbalzano le parole killer e murderer e un nome inquietante: the Zodiac.»

Milano, luglio 1971. Una giovane donna viene massacrata a coltellate nei bagni dell’Università Cattolica: sullo specchio l’assassino ha tracciato con il sangue una croce inscritta in un cerchio. È lo stesso simbolo inserito qualche giorno dopo in un crittogramma con cui viene rivendicato un duplice omicidio.

Il commissario Vittorio Maspero si mette sulle tracce del feroce serial killer the Zodiac, così si presenta, che ha già firmato una lunga scia di delitti in California. Il poliziotto, catapultato in un’indagine oscura, alla ricerca di un nesso con altri misteriosi omicidi, è ancora una volta affiancato dall’inquisitore padre Jadran, inviato del Sant’Uffizio, dalla mente lucida e fredda. Due investigatori diversi, uniti nella caccia allo stesso mostro.

15 Giugno 2022 I delitti dello Zodiaco di Fabrizio Carcano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Traduttore