Il 16 Giugno 2024 sul canale di Angelo Marotta trasmissione con Carlo Palego dal titolo: “Mostro di Firenze Carlo Palego i vari scenari plausibili sulla vicenda più cruenta del secolo (pt1)”

Questo il video:

16 Giugno 2024 Stampa: Angelo Marotta – Mostro di Firenze Carlo Palego i vari scenari plausibili sulla vicenda più cruenta del secolo (pt2)
Tag:                                                         

2 pensieri su “16 Giugno 2024 Stampa: Angelo Marotta – Mostro di Firenze Carlo Palego i vari scenari plausibili sulla vicenda più cruenta del secolo (pt2)

  • 19 Giugno 2024 alle 17:17
    Permalink

    Carlo, buona puntata, e tesi illustrata bene, però ogni tanto è scappata qualche distrazione/lapsus (ad esempio, quando ha detto “Natalino” — minuto 40’19” e in un altro minuto che ora non mi riesce ritrovare — ma invece intendevasi il padre Stefano).
    Comunque, buona esposizione. Non dico d’essere del tutto convinto che sia davvero andata così, però, sì, questo glielo concedo: potrebbe anche essere andata così.
    *****************************************
    Unica critica, però: quella del trito luogo comune “Serie H” (ma quale “serie”? Tutti i proiettili — per l’esattezza: i bossoli — Winchester venduti nel mondo, sino ai primi anni ’80, avevano la H stampigliata sul fondello…) e dello “stesso lotto” (il “lotto” non dipendeva certo dalla H stampigliata sul fondello. E poi i lotti post 1968 erano di sicuro come minimo due, perché c’erano stati proiettili a piombo nudo e proiettili a bagno di rame. Ma vabbene, questa mettiamola pure in conto di sbavatura, dovuta a un attimo di stanchezza, ininfluente ai fini del discorso fatto qui oggi.
    *****************
    Un saluto con stima. Luca.

    Rispondi
    • 20 Giugno 2024 alle 11:04
      Permalink

      Salve Grantottero. Grazie. Controllo perché mi sembra strano aver sbagliato nome per due volte. Ma so che lei è ascoltatore particolarmente attento.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traduttore