Dato che il blog www.mostrodifirenze.com è in continua evoluzione (in questo articolo ne spieghiamo le ragioni: Chiarimenti ai veleni, per chi desidera capirevi segnaliamo un modo per rimanere sempre aggiornati dei cambiamenti che si susseguono. Cambiamenti che possono essere nuovi articoli o modifiche di articoli già pubblicati.

Il sistema è attivare su Google Chrome una estensione che monitorizza i cambiamenti dei siti web. E’ una estensione che può essere usata per ogni sito web del quale desiderate sapere le modifiche, compreso www.mostrodifirenze.com.

L’estensione si chiama Page Monitor.

Istallatela e dopo l’installazione compare un pulsante sulla barra in alto di Chrome. Navigando sulla pagina web da monitorare si può premere sulla scritta Monitora Pagina per avviare il controllo.

Premendo col tasto destro sull’icona dell’estensione Page Monitor si può accedere alle opzioni dove impostare un avviso sonoro o con pop-up di notifica.

Premendo sul tasto “Seleziona” si apre il sito da controllare e si può scegliere la sezione specifica di cui tracciare i cambiamenti.

Per il browser Firefox si può ricevere gli aggiornamenti e sapere quando un sito viene modificato mediante l’estensione Update Scanner.

Sicuramente anche gli altri browser hanno questa possibilità.

Non abbiamo adottato un sistema di aggiornamento dei lettori come le newsletter in quanto segnalerebbero solo i nuovi articoli e non gli articoli già pubblicati ed in seguito modificati.

Sperando di avervi fatto cosa gradita porgiamo i nostri saluti.

La Redazione.

Per essere aggiornati di tutte le modifiche su www.mostrodifirenze.com

Un pensiero su “Per essere aggiornati di tutte le modifiche su www.mostrodifirenze.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traduttore