Morta Gabriella Carlizzi Suggerì piste investigative per il caso del Mostro

Firenze, 12 agosto 2010 – E’ morta a Roma, dopo una lunga malattia, la scrittrice e studiosa Gabriella Pasquali Carlizzi, nota per essersi occupata di alcuni tra i più complessi  di cronaca italiani, tra i quali gli omicidi del Mostro di Firenze. Personaggio controverso, Gabriella Carlizzi come testimone ebbe frequenti contatti con i magistrati e gli investigatori impegnati nelle indagini, ai quali suggerì proprie tesi investigative proponendo, specie nella vicenda del Mostro, particolari chiavi di lettura legate all’influenza di sette di ispirazione esoterico-massonica tipo la ‘Rosa rossa’.

Con riferimento alla vicenda del Mostro di Firenze fu perfino denunciata per calunnia, poi venne prosciolta, per aver accostato alcuni personaggi agli omicidi delle coppiette.

Gabriella Pasquali Carlizzi si è inoltre occupata della misteriosa morte del medico perugino Francesco Narducci, così come dei casi dell’omicidio di Meredith Kercher e del delitto di Cogne. I funerali si svolgeranno domani presso l’Istituto delle Suore del sacro cuore di Roma.

https://www.lanazione.it/firenze/cronaca/2010/08/12/369641-morta_gabriella_carlizzi_suggeri_piste_investigative_caso_mostro.shtml

12 Agosto 2010 Stampa: La Nazione – Morta Gabriella Carlizzi Suggerì piste investigative per il caso del Mostro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traduttore