Nella notte tra il 7 e l’8 Novembre 2005 delle persone ignote entravano nella stanza 801, in uso al Gides e a Michele Giuttari. Infatti il personale addetto, verso le ore 08.15 dell’otto novembre, nella sala prospiciente la sala riunioni, ove risultavano trovarsi vari faldoni contenenti documentazione relative alle indagini, di cui una parte di essi contenuti in due armadi ed un’altra parte accatastati regolarmente a terra, notavano che alcuni dei citati faldoni non erano più al loro posto ma sparpagliati irregolarmente a terra.

In questo frangente veniva supposto che i medesimi fossero caduti accidentalmente, ma dato il momento particolare in cui si trovavano le indagini venivano scattate alcune fotografie dello stato del luoghi, rimettendo successivamente a posto i faldoni.

Successivamente, sempre dal personale addetto, veniva notato che la placca di copertura della presa telefonica in uso a Michele Giuttari era staccata dal muro ed appoggiata per terra, ed anche di questa situazione venivano scattate alcune foto.

Veniva quindi contattata l’incaricata delle pulizie, che per altro si trovava ancora al piano per terminare il suo giro. La stessa riferiva di aver trovato, anche lei, al momento di entrare nei locali sopra citati i faldoni a terra, precisando però di aver solo provveduto a svuotare i cestini della carta.

Venivano svolti anche accertamenti presso il locale Corpo di Guardia del Complesso “Il Magnifico”, dove però il personale addetto riferiva che il passe-partout in uso veniva spesso preso da molte persone, senza che però la cosa venisse annotata, né veniva operato un controllo sull’effettivo uso.

Il 9 novembre 2005, con delega del PM, dr. Giuliano Mignini, si attivavano le indagini.

Vedi Nota Finale Gides 4 aprile 2007 Pag. 217/218

7 Novembre 2005 Accesso non autorizzato al GIDES presso “Il Magnifico”
Tag:                 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traduttore