Il 16 Luglio 2002 rilascia testimonianza Stefano Carloni.

Questa la testimonianza: Carloni Stefano testimonianza 16.07.2002

Questa la trascrizione:

Regione Carabinieri Umbria
Comando Provinciale di Perugia
– Reparto Operativo Nucleo Operativo –

OGGETTO’.- Verbale di sommarie informazioni rese da: CARLONI Stefano nato a Perugia il 25.6.1957, ivi residente  Viale dell’Acacia nr. 80, coniugato. Responsabile ufficio Giuridico dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, identificato a mezzo p.a. nr. PG2212003K rilasciata dal Prefetto di Perugia il 23.10.1975.

Il 16 luglio 2002, alle ore 12,15, in Perugia, negli Uffici del Nucleo Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Perugia, Avanti a Noi sottoscritti M.lli Angelo De Pascalis e Agostino Gravili, in servizio presso il suddetto Nucleo, è presente il Sig. CARLONI Stefano, in oggetto meglio indicato, il quale opportunamente sentito, in relazione alle indagini che si stano svolgendo in merito al p.p. nr. 17869/01 RG Mod. 44, dichiara quanto segue:

Sono il responsabile dell’Ufficio Giuridico della direzione personale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, ex ULS5 nr. 3 costituita dai comuni di Perugia – Corciano – Deruta – Torgiano, dal mese di novembre del 2001. Lavoro dal novembre del 1987 presso dette azienda dove ho svolto varie mansioni riguardanti, comunque, sempre la gestione del personale sia medico che paramedico. Attualmente nel mio nuovo incarico ho mansioni più ampie allargate dato che, appunto, svolgo anche tutte quelle competenze giuridiche che riguardano tutto il personale medico e paramedico pertanto ho l’accesso ai dati contenuti nei fascicoli dei dipendenti a qualsiasi livello. Aggiungo che superiormente, parlando, esiste un direttore del personale medico e paramedico dell’azienda Dr. CASCIARI Andrea, con ufficio presso la mia stessa sede, ed il direttore Amm.vo dr. PISCINI Trento, con ufficio presso la Direzione Generale dell’Azienda che si trova, appunto, presso il policlinico di Monteluce. In relazione alla richiesta notificatami da Voi Carabinieri in data 3 luglio c.a., ne ho portato a conoscenza anche il mio direttore il dr. Casciari Andrea il quale mi dava disposizioni in merito alle ricerche da eseguire nell’ambito dei nostri archivi. Effettivamente dette ricerche le ho personalmente eseguite, con l’aiuto dell’archivista signor Maurizio di cui adesso non ricordo il cognome, presso il nostro archivio storico senza trovare nulla del materiale richiestomi, non ho trovato niente nemmeno presso l’altro archivio storico della ASL nr. 2 di Colle Umberto. Voglio precisare che il nostro archivio è organizzato per nominativi dei singoli dipendenti sia medici che paramedici e pertanto una volta conosciuti i nomi delle persone da ricercare si possono consultare tali dati o fascicoli dove dovrebbero essere, comunque, inserite le informazioni che interessano l’A.G..

Per quanto riguarda i dati richiestimi ho svolto le ricerche, atte alla identificazione del personale in servizio presso la clinica di gastroenterologia dal 1978 al 1985, nel seguente modo, pensavo di risalire ai nominativi dalla consultazione dei ed. “fogli di firma” dell’epoca ma, non li ho trovati. Aggiungo che detti fogli non siamo obbligati, per Legge, a tenerli perennemente ma credo che dopo dieci anni, vadano distrutti, aggiungo inoltre che a seguito di un incendio, sviluppatesi negli anni 90, parte della documentazione custodita, tra cui penso anche i predetti “fogli di firma” siano andati distrutti.

Attualmente non è possibile risalire al personale assegnato a tale struttura, relativo sempre agli anni 1978-1985, perché nell’attuale sistema informatico non sono stati inseriti sia perché troppo vecchi sia per mancanza di dati certi e di facile reperibilità.

Voglio precisare, infine, che a tali nomi credo si possa risalire attraverso la consultazione degli archivi sia dalla clinica in questione, sia che della (D.M.O. dell’azienda. Se tali documenti non dovessero essere nemmeno lì reperiti, credo che si possa risalire solo a memoria d’uomo tramite qualche medico in servizio all’epoca presso la medicina generale che includeva anche la gastroenterologia.
Personalmente non ho fatto questa ricerca al fine di evitare di divulgare gli accertamenti dato che si trattava di una cosa riservata, come da Voi CC raccomandatomi.

Posso concludere affermando che nel mio ufficio stavo ultimando le ricerche attraverso un controllo della pianta organica della clinica, per verificare se per gli anni richiestimi esiste copia in archivio o la stessa è stata informatizzata, stavo attendendo il rientro del mio collega attualmente in ferie.”

Non ho altro da aggiungere e mi riservo di comunicare quanto prima il predetto esito, resto a disposizione per qualsiasi altro chiarimento.

R.C. e S. e chiuso alle ore 13,40.

16 Luglio 2002 Testimonianza di Stefano Carloni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traduttore