Il 21 Febbraio 2002 rilascia testimonianza Gianni Spagnoli sposato con Maria Bona Franchini e suocero di Francesco Narducci.

La notte tra l’8 e il 9 trascorse la notte a San Feliciano con Ugo Narducci.

Questa uno stralcio della sua testimonianza: racconta che un funzionario di Polizia fu mandato dal Questore a Ugo proprio quella notte: “Io rimasi al lago per confortare mia figlia e poi andai con Ugo alla casa del lago. A casa Ugo disse “ora chi chiamiamo?” Io dissi chiamiamo i Carabinieri, mentre lui volle chiamare il Questore. Lo chiamò subito e gli spiegò la situazione. Il questore inviò sul posto un maresciallo il quale arrivò e a me non rivolse parola, infatti si rivolse al sig. Ugo dicendogli che era stato mandato dal Questore e sarebbe stato a sua disposizione in quel momento e per sempre.

(Il Questore Francesco Trio, quindi, aveva messo a disposizione un funzionario di polizia, che altri non era che l’Isp. Luigi Napoleoni, colui che aveva svolto le indagini sul “Mostro” e su Paolo Poli dopo il delitto degli Scopeti  a disposizione del Prof. Ugo Narducci per un fatto che, secondo la situazione del 1985, era riferibile ad “annegamento da probabile episodio sincopale”. Che senso aveva mettere un funzionario a disposizione?)

inoltre In uno dei giorni fra la scomparsa e il ritrovamento del cadavere, mentre ci trovavamo nell’abitazione dei Narducci nei pressi di via Savonarola, qualcuno bussò alla porta e consegnò alla domestica o ad una amica un pacco che conteneva dei fiori di campo tipo margherite spezzati in due, ed uno scopetto del gabinetto, con il manico di colore giallo, spezzato per metà in due. Il pacco era confezionato disordinatamente quando venne aperto il pacco la madre di Francesco si mise a piangere e qualcuno disse che erano i soliti che portano male, che fanno le fatture. Io rincorsi l’uomo che aveva portato il pacco che mi venne descritto come un “ornino” ma questi si era dileguato.

21 Febbraio 2002 Testimonianza di Gianni Spagnoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traduttore