Il 6 settembre 2001 perveniva negli uffici della Squadra Mobile una lettera anonima, manoscritta, recante il timbro dell’ufficio postale “Firenze CMP” e la data “4.9.01 – 14”, priva di mittente, affrancata come “posta prioritaria”.

Il contenuto, anch’esso manoscritto, chiaramente offensivo nei confronti di Michele Giuttari, faceva riferimento alle ultime novità investigative, riprese dalla stampa, concernenti l’ipotesi “setta satanica”.

Nella parte conclusiva, l’anonimo, testualmente affermava: “Perché invece di dare la caccia ai fantasmi, non la dai ai sicuramente delinquenti creatori di <prove> contro Pacciani? Come Perugini, Vigna, Spinoso? Forse non risolverai il caso Pacciani, ma almeno sarai un po’ meno disonesto ed ottuso.”

Vedi: Nota informativa n°500/2001 del 3 dicembre 2001

Della ricezione di tale missiva, Michele Giuttari, la mattina del 7, dava immediata comunicazione alla Procura della Repubblica.

  

6 Settembre 2001 Lettera anonima a Michele Giuttari

Un pensiero su “6 Settembre 2001 Lettera anonima a Michele Giuttari

  • 8 Agosto 2023 alle 03:56
    Permalink

    …a continuazione Ft =-fn
    H30 Principio universo .Vaticano impostori ..prove concrete e viventi di crimini commessi dal Vaticano .Manuela e tante altre persone. sonó qui disponibile …non ho paura …solo PER la mía familia ..finché non mi tacciono la bocca ..aspetti un AIUTO

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traduttore