Arturo Minoliti è nato a Salerno (SA) ed stato Maresciallo dei Carabinieri presso la stazione dei Carabinieri di San Casciano Val di Pesa dal 25 aprile 1991.

Si è occupato delle vicende del MdF fin dal giugno 1982 in quanto era era sottoufficiale in sottordine presso alla stazione dei Carabinieri di Scandicci, trasferito poi a San Casciano.

Durante il processo a Pietro Pacciani fu ascoltato il 15 luglio 1994.

Nell’ottobre del 1994 annunciò di voler pubblicare un libro sulla vicenda del MdF, rilasciando un’intervista al Corriere della Sera, questo una parte del testo: “Particolari assolutamente nuovi, che nessuno conosce. Io ho lavorato a Scandicci, dove avvenne un delitto e da tempo comando la stazione dei carabinieri di San Casciano, Pacciani e’ un mio “parrocchiano.(…) Ho gia’ parlato del mio libro con il pubblico ministero. Voglio la sua autorizzazione e quella del comando generale dei carabinieri. Sono convinto che dopo la lettura mi daranno via libera. Ho alle spalle tanti anni di lavoro oscuro, ora che mi è capitato di vivere una storia incredibile perchè non approfittarne?“. Il libro non è mai stato pubblicato.

Arturo Minoliti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traduttore