Il 13 febbraio 1996 sia Fernando Pucci viene accompagnato alla piazzola di Vicchio per la valutare sue conoscenze dei luoghi.

Questo il verbale del sopralluogo di Pucci: 1996 febbraio 17 – Fernando Pucci sopralluogo Vicchio

Questa la trascrizione:

PROCURA DELLA REPUBBLICA PRESSO IL TRIBUNALE DI FIRENZE
5047/95 PROCESSO VERBALE DI INDIVIDUAZIONE DI LUOGHI

L’anno 1996, presso gli uffici POLFER della stazione di Pontassieve, alle ore 14.55 del giorno 17 del mese di febbraio, il PM Dr. Paolo Canessa, con l’assistenza dell’Ispettore S. PS Riccardo Lamperi e con la presenza del V.Q.Agg. della PS Dr. Michele Giuttari, Dirigente della Squadra Mobile della Questura di Firenze e del Commissario della PS Dr. Fausto Vinci, dà atto di quanto segue:

dovendo procedere ad ispezione luoghi il FM, unitanente al Dr. GIUITARI e al DR. VINCI, con autovettura della Polizia di Stato guidata dall’Assistente della PS Callisto Di Genova, con a bordo PUCCI Fernando, nato il giorno 8.11.1932 a San Casciano Val di Pesa, ivi residente in frazione Montefiridolfi, via Santa Maria Macerata n.1, si è recato da Firenze a Vicchio di Mugello, con direzione località Sagginale, ove il 29.07.1984 furono rinvenuti i corpi di Pia Rontini e Claudio Stefanacci.

Dà atto di essere partito in auto da Firenze alle ore 10.30 e di avere raggiunto Vicchio di Mugello percorrendo, da Firenze, la via Bolognese e attraversando, nell’ordine, le località: Trespiano, Pratolino, Vaglia, San Piero a Sieve, Borgo San Lorenzo, Vicchio di Mugello. Di essere transitato nella via Sagginale, in auto, davanti alla piazzola ove furono rinvenuti i cadaveri di Pia RONTINI e STEFANACCI Claudio, a velocità moderata, senza fermarsi. Di avere invitato alla partenza e durante il percorso il PUCCI Fernando a riferire se i luoghi circostanti erano a lui noti e di avere ricevuto risposta negativa.
Il FM dà atto infine di aver condotto il signor PUCCI Fernando sul luogo esatto ove furono rinvenuti, in data 29.07.1984, i cadaveri di RONTINI Pia e STEFANACC1 Claudio e che, anche in tale circostanza, il PUCCI DICHIARAVA DI NON RICORDARE QUEI LUOGHI.

Il PM dà atto che sul luogo da individuare il PUCCI appariva nervoso, strusciava più volte i piedi, rimuovendo la ghiaia che ivi si trova, ponendosi sistematicamente con le spalle alla piazzola ove fu rinvenuta l’auto dello STEFANACCI, manifestando un apparente disagio.

Successivamente, alle ore 15.10, negli Uffici della POLFER di Pontassieve, il PUCCI Fernando a domanda risponde: sono stato a Vicchio con il LOTTI Giancarlo in auto, come ho già detto alla S.V. quando sono stato sentito la volta scorsa, ma non ricordo esattamente il posto e, quindi, poco fa, quando ci sono stato portato, non mi è sembrato di riconoscerlo.
L.C.S.

17 Febbraio 1996 Sopralluogo di Fernando Pucci a Vicchio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traduttore