Il 23 dicembre 1995 viene intercettata una una telefonata fatta da Filippa Nicoletti a Gabriella Ghiribelli in cui vengono ripresi gli argomenti della della telefonata del 21 dicembre 1995.

Questa l’intercettazione: 23 12 1995 – Ghiribelli-Nicoletti Intercettazione

N.5047/95 RGNR, N.484/95 R.RIS.PM E N.970/95 REG.RIS.GIP
STRALCIO DI CONVERSAZIONE INTERCETTATA
UTENZA : O575/657461 IN USO A NICOLETTI FILIPPA
LINEA : 11
GIORNO : 23.12.1995
ORE :
TEL. :
GIRI :
PISTA : 1
BOBINA : 3
18.42
IN ENTRATA
1124/1468

Telefona GHIRIBELLI Gabriella e riprende gli argomenti già discussi con la Filippa alle ore 18.29 del 21.12.1995. Dice che quando telefona al bar di San Casciano per parlare con Giancarlo Lotti costui le riattaccca il ricevitore. Oltre a criticare il comportamento del LOTTI la GHIRIBELLI cerca di fare ricordare a Filippa il nome del personaggio che veniva con il camper da Salvatore Indovino per le sedute spiritiche.

A giri 1185 Filippa afferma che quello del camper si chiama “Manuildo” aggiungendo però :”-ma noi non c’abbiamo visto fare nulla”.

Gabriella dice che conosceva il Mario (VANNI) e rievoca l’episodio in cui gli cadde il vibratore sul pavimento dell’autobus SITA affollato di passeggeri. Poi si dichiara meravigliata che il LOTTI non abbia messo in mezzo anche Fernando (da identificare).

Filippa commenta che stanno a cercare tutti quelli che hanno avuto a che fare con PACCIANI concludendo :”Noi siamo tranquille”.
Gabriella ripete che Giancarlo le ha messe nella merda . Ha messo di mezzo Ezio (e invece non è vero). E’ tutta colpa di Giancarlo.
Filippa chiede se la polizia le ha mostrato la sua fotografia e Gabriella dice di si (ma non è vero).
Gabriella dice che le hanno domandato del postino e del vibratore perso in autobus. Lei ha appreso questo fatto da Giancarlo.
Filippa ignora questo episodio, poi chiede a Gabriella se il Galli Norberto (ex marito della GHIRIBELLI) sta al Galluzzo.
Gabriella risponde che si è messo con una filippina che aveva già figli.
Filippa continua, riferendosi al LOTTI, dicendo che secondo lei Giancarlo aveva troppa amicizia con PACCIANI e che ora cerca di chiamare in causa altre persone per sviare le indagini. Però aggiunge anche :”Lui è volgare, ma del male non lo fa!”
Gabriella ricorda a Filippa che una volta il LOTTI le mise le mani addosso (a Filippa) e che per questo lei ha paura.
Filippa conferma e commenta così :”quando lui è fuori di sè ti guarda con quegli occhi strani!”
La telefonata si conclude con Gabriella che si ripromette di richiamare Filippa la sera seguente.

Ispettore Capo della PS Riccardo Lamperi
Sovrintendente della PS Alessandro Venturini

23 Dicembre 1995 Intercettazione tra Filippa Nicoletti e Gabriella Ghiribelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traduttore