Il 1 Gennaio 1992 viene pubblicato il libro Il mostro di Firenze. La teoria finale di Mister Kappa alias Carmelo Lavorino, edito da Emmekappa, 204 pag.

Dalla premessa:
«[…]Quando esiste un effetto esiste la causa che lo ha determinato, e le ragioni di questa, a parte il trascendentale che attualmente non voglio considerare, sono sicuramente visibili e concrete. È sufficiente non essere miopi ed anche in questo caso sono sufficienti le opportune lenti create alla bisogna. Per quanto mi riguarda il “cogito” cartesiano è sempre presente e cerco di inserirlo in ogni aspetto della mia esistenza.
I delitti commessi dal cosiddetto mostro di Firenze costituiscono anch’essi scellerati effetti di altrettanto aberranti cause e non possono sottrarsi alla logica dianzi, quindi cercherò di concludere un’analisi che sicuramente avrà sorvolato aspetti incidentali e fondamentali che, se dedotti per tempo, avrebbero permesso di smascherare questo “signore” e, forse, di evitare almeno gli ultimi delitti.
Questo è il caso di cronaca nera che negli ultimi anni ha maggiormente coinvolto ed appassionato l’opinione pubblica ed è questo l’enigma che andrò a districare. Il caso del mostro di Firenze è riuscito a divenire il principe dei misteri, scalando il Gotha dei massimi enigmi, perché racchiude – nella sua orrida ed agghiacciante configurazione – le migliori connotazioni del caso misterioso ma sempre attuale.[…]»

1 Gennaio 1992 Il mostro di Firenze. La teoria finale di Mister Kappa alias Carmelo Lavorino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traduttore