Il 3 dicembre 1991 alcuni agenti della Squadra Mobile e alcuni Carabinieri del Raggruppamento Operativo Speciale raggiungono Mercatale dove eseguono una perquisizione delle proprietà di Pietro Pacciani.

Vengono sequestrati:

Nella casa di piazza del Popolo 7:

a) Un assegno pubblicitario “Euronova” del 1 ottobre 1985 con una annotazione sul retro “coppia FI F73759” rinvenuto nel portafoglio di Pacciani ritrovato nel cassettone della camera da letto della casa di piazza del Popolo 7.


b) Sempre nel portafoglio di Pacciani c’era un foglietto di un block notes con appuntato a penna “Rappresentante ceramiche Roma – Giovanni Faggi Calenzano” trovato nel cassetto del comò.

c) Fotografia in bianco e nero e ripresa a mezzo busto di una donna la cui figlia Graziella dice essergli indicata dal padre come fidanzata, ritrovata nel cassettone della camera da letto della casa di piazza del Popolo 7.

d) Un cartoncino bianco e nero rettangolare con disegnato il percorso: “Gabbiano cantine – Ferrone strada – La Mantellina – Ugolino – Grassina – Ponte a Niccheri –  H Annunziata – Antella”, ritrovato nel cassetto del comò.

Nel magazzino vicino alla legnaia di via Sonnino

a) Binocolo nero di marca Optimatic.

Nella macchina FORD Fiesta targata FI D26185

a) Piccolo block notes giallo, con stampigliato in copertina la figurina di una bimba e la dicitura “Holly Hobbie”, nell’ultima pagina del quale vi era poi annotata la distanza chilometrica (Km 132) di andata e ritorno tra Vicchio di Mugello e Mercatale, misurata anch’essa per sottrazione dei dati rilevati evidentemente dal contachilometri di un’auto (2220-2088).

b) Nel portabagagli dell’auto venne rinvenuto un numero della rivista “Oggi”, pubblicata il primo agosto 1968, aperta ad un articolo a pag 28 intitolato “Le inquietudini dei fidanzati”. La rivista ha le prime 9 pagine strappate e tutte le pagine oltre la 76.

c) Fu rinvenuta una torcia elettrica cromata cromata marca Superpila ed un panno bianco cosparso di macchie varie.

Vedi Sentenza Pacciani 1 novembre 1994 pag.30/31

3 Dicembre 1991 Perquisizione a Pietro Pacciani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traduttore