Il 12 Settembre 1985 si presenta a testimoniare Petra Weber, cittadina tedesca in vacanza a San Casciano presso la casa del suo fidanzato, Grundmann Reiner, in via Faltignano n.18.

Testimonia ai carabinieri che la notte del delitto, mentre si trovava in giardino la domenica notte verso le 24, aveva sentito il rumore simile a quello prodotto dallo stappo di una bottiglia proveniente dal luogo in cui era avvenuto il delitto e che il rumore era stato avvertito anche dai suoi genitori, soprattutto dalla madre alla quale era apparso come uno scoppio provocato da arma da fuoco ed addirittura avrebbe avvertito un sibilo di un proiettile che era passato proprio vicino a lei. La testimone aveva poi riferito che la propria madre la mattina del 12 settembre sera ritornata in Germania.

Vedi Nota Finale Gides 4 aprile 2007 Pag. 147

Trascrizione Parziale.

La sera di domenica 8 settembre 1985, verso le 24.00 circa, mentre mi trovavo nel piazzaletto antistante all’abitazione del mio fidanzato, intenta a giocare a carte, ho udito un rumore simile a quello di uno stappo di una bottiglia proveniente dal luogo ove si è verificato il delitto. Non sono in grado di precisare da che cosa sia stato provocato quel rumore per altro molto tenue. Non ho udito altri rumori di sorta, nè notai particolari che possano essere utili a quello che mi chiedete. Il rumore è stato avvertito anche dai miei genitori che si trovavano con me seduti allo stesso tavolo e che stamattina sono tornati in Germania. Mia madre, che più di tutti ha avvertito il rumore e che le è sembrato tipo scoppio provocato da arma da fuoco, dopo tale episodio non si è sentita a suo agio a sostare ulteriormente fuori dall’abitazione nel piazzaletto, nonostante tutto rimaneva con noi sino alle ore 00.30 circa. Mia madre il pomeriggio del giorno successivo, dopo aver appreso la notizia circa l’uccisione di due giovani mi ha chiesto se ricordavo quel rumore (tipo sparo) udito la sera precedente, chiedendo anche se nei dintorni vi potessero essere cacciatori.

Il 14 settembre 1985 Petra Weber si presenta nuovamente dai Carabinieri per integrare la sua testimonianza odierna.

12 Settembre 1985 Testimonianza Petra Weber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traduttore