Il 9 Settembre 1985 Sabrina Carmignani passa da via di scopeti verso Firenze dopo la scoperta dei corpi di Nadine Mauriot e Jean Michel Kraveichvili e vista la presenza delle forze dell’ordine rallenta per chiedere cosa era successo, appreso dell’omicidio si rivolge alla madre dicendo di essere stata sul posto nei giorni precedenti. Viene sentita da un agente delle forze dell’ordine che la invita a presentarsi dai Carabinieri. La Carminati si presenta quindi presso la Stazione dei Carabinieri di San Casciano Val di Pesa per rilasciare la sua testimonianza che viene verbalizzata da Maresciallo Salvatore Oggianu.


Verso le ore 17,30 circa di ieri 8 corrente, unitamente la mio fidanzato Galli Mauro, residente in San Casciano …, ci siamo recati gli Scopeti, nel punto in cui sono stati rinvenuti i cadaveri di due persone in data odierna, preciso che ci siamo fermati. vicinissimo alla tenda, molto piccola, di colore grigio chiaro, Poiché pensavamo di disturbare la gente che eventualmente vi fosse dentro a dormire, sempre a bordo della nostra autovettura siamo venuti nuovamente a ritroso fermandoci a pochi metri di distanza ove abbiamo consumato un panino. Volevamo ancora rimanere, ma temendo di dare disturbo ci siamo allontanati.
Ricordo che davanti alla tenda che si affaccia verso la strada ho notato un po’ di sporco, mi sembrava cosa da mangiare e una macchia di unto senza peraltro notare bene di cosa si trattasse. Ricordo bene che vicino alla tenda vi era una macchina di colore chiaro, mi sembra, anzi sono sicura che era una Golf, i cui fari erano orientati verso la tenda a distanza di circa un metro e mezzo.
Siamo andati via dal posto dopo circa una mezzora dall’arrivo. Mentre che stavano andando via è arrivata un’altra autovettura con una persona a bordo, Era una macchina tipo la regata, ma si trattava di un’auto che non so descrivere, anche perché non ho dato importanza alla cosa.

Molte altre volte, sempre col mio fidanzato e con altri amici, ci siamo recati nel posto di cui sopra. In qualche circostanza ho notato delle macchine con a bordo una sola persona, di sesso maschile. Ciò a tarda notte verso le ore 1,00 – 2,00.. Molto spesso ho notato uomini da soli a piedi, i quali, quando vedono i fari delle macchine si girano di spalle per non farsi riconoscere. Ora che ricordo ho notato molte volte uno di S. Casciano, un tipo strano che fuma la pipa, taciturno, il quale frequenta molto la Casa del Popolo.
Se lo vedessi sarei in grado di riconoscere quell’uomo, ora che ricordo lo chiamano “Seghe-Seghe”, comunque facilmente rintracciabile.

Alle ore 21,00 riaperto il verbale Sabrina Carmignani aggiunge: “Preciso che quando ho parlato di cosa untuosa, volevo riferirmi ad un pezzo di carta che avevo notato sul posto da cui si notavano tracce untuose come se fosse stata utilizzata poco prima per mangiare o per avvolgere dei generi untuosi. Tale carta un po’ piegata e mi è parso che fosse a righe. Era certamente di colore bianco.
Da come si presentava esteriormente, con un rigonfiamento nella parte inferiore ho avuto la sensazione che all’interno della tenda vi fosse almeno una persona. Ribadisco che ciò è solo una mia sensazione in quanto non ho minimamente pensato di osservare chi vi fosse a all’interno della tenda.

Ribadisco che al mio arrivo ho potuto notare che la parte anteriore della tenda era aperta e che parte di essa, più precisamente il lembo superiore destro era piegato all’esterno.

Questa una trascrizione dove si ha un’altra risposta non presente sul verbale su mostrato ma presente nella trascrizione:

Una nuova testimonianza sarà resa il 5 dicembre 1995 presso la squadra Mobile di Firenze SAM.

9 Settembre 1985 Testimonianza di Sabrina Carmignani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traduttore