Il 9 Settembre 1985 rilascia testimonianza Piero Mucciarini. Viene sentito presso la Legione Carabinieri Gruppo Firenze Reparto Operativo.

Questa la testimonianza: 9 Settembre 1985 Testimonianza di Piero Mucciarini

Questa la trascrizione:

LEGIONE CARABINIERI DI FIRENZE GRUPPO DI FIRENZE

REPARTO OPERATIVO 

-Nucleo Operativo- 

PROCESSO VERBALE di sommarie informazioni testimoniali rese da: MUCCIARINI Piero, nato a Castel Nuovo Berardenga (SI) il 20.7.1924, residente a Scandicci in via Manzoni n;66, vedovo, panettiere.

L’anno 1985, addi 9 del mese di settembre, in Scandicci, presso la Stazione Carabinieri, alle ore 18,00.

Avanti a Noi sottoscritti Ufficiali ed Agenti di P. Go, appartenenti al Nucleo Operativo in intestazione, é presente MUCCIARINI Piero, in rubrica generalizzato, il quale spontaneamente riferisce quanto segue:

Nella giornata di ieri 8 settembre, sono uscito di casa soltanto ieri mattina verso le ore 10,00 per andare al cimitero con le mie figlie, verso le ore 11,30 sono rientrato in casa ove sono rimasto fino alle ore 21,30, orario in cui mi sono recato a lavorare presso il panificio “BACCINI “MARINA” con sede in località OLMO del Comune di Scandicci. Questa notte a lavorare ero da solo, siccome l’altro operaio che lavora insieme a me é andato ad un matrimonio.

A.D.R. L’operaio che lavora insieme a me si chiama Fabrizio, dovrebbe abitare dalle parti di Ugnano ma non sò di preciso dove.

A.D.R. Ho smesso di lavorare alle ore 10,15 – 10,30 di stamani e mi sono recato subito a casa, ove ho mangiato, ho letto un po’ il giornale e poi sono andato a dormire, siccome anche questa notte devo lavorare.

A.D.R. Di solito il giornale lo leggo quasi tutti i giorni, leggo la Nazione oppure Stadio. 

A.D.R. Verso le ore 04,10, é venuto nel panificio il barista di via Pisana angolo via Castelpucci a prendere delle schiacciate, ieri sera verso le ore 11,30 é venuta la sorella di questo barista per fare l’ordinazione per questa mattina, verso le ore 05,30 e venuto Ceccherini, contitolare del bar in piazza del Mercato Nuovo di Scandicci, verso le ore 06,00 é venuto il principale Marco e tale Roberta che gestisce un bar nei pressi della Stazione Ferroviaria di Firenze S.M.N., dalle sei in poi é stato tutto un via vai di persone. 

Ora che ci penso il principale si chiama Marco LANDINI

A.D.R. Non ho altro da aggiungere né da modificare ed in fede mi sottoscrivo.

Di quanto sopra abbiamo redatto il presente atto che previa lettura e conferma viene da noi sottoscritto in data e luogo di cui sopra.

9 Settembre 1985 Testimonianza di Piero Mucciarini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *