La notte del 17 settembre alle 00.30 il 113 riceve una telefonata anonima che viene dirottata presso la Stazione dei Carabinieri di Borgo San Lorenzo e di cui relaziona l’app. Di Pirro che era di turno quella notte.

Trascrizione: 17 Settembre 1974 Lettera anonima 9.45

Alle ore 0,30 circa di questa notte 17 corrente ha telefonato la notturna – precisamente il 113 dicendo che all’apparecchio vi era una persona che voleva riferire notizie in merito al duplice omicidio avvenuto nella campagna di Borgo S.Lorenzo. Mi sono fatta passare la comunicazione ed una persona dall’altra parte mi ha detto che nella serata di giovedì 5 corrente verso le ore 18,30-19 circa nel transitare da Polcanto diretto al Ferriolo – si è fermato con la sua autovettura nella boscaglia esistente nei paraggi – con la propria fidanzata. Dopo qualche minuto era stato messo in guardia da rumori provenienti dal bosco. La persona si è messa in guardia e dopo poco si è avvicinato un uomo armato di bastone e punteruolo che voleva inveire contro la coppia. La persona che ha telefonato ha reagito all’aggressore è riuscito a sfuggire anche perchè la sua ragazza non ha voluto che si compromettesse. La persona che ha telefonato, prima ha preferito conservare l’anonimo e poi ha ammesso di chiamarsi CLUSINI Gino da Scandicci tel.752024 e telefono posto di lavoro 272427. Il Clusini ha anche detto che dopo poco tempo si è avvicinato una persona, in quanto aveva sentito degli urli, ed ha detto che l’ignoto aggressore avrebbe tentato di aggredire anche un suo cognato in possesso di autovettura Fiat 127 targata FI 575386. Il Clusini ha riferito di essere in grado – se desiderato dalla giustizia – di rintracciare anche l’altra persona che ha subito la tentata aggressione.

L’uomo che ha fornito la targa al Clusini abiterebbe in Polcanto 49 – dopo Fiesole – però non ha saputo precisare il nome.

Da accertamenti praticati presso il PRA risulta che la 127 targata FI 575386 è intestata a GIOVANNINI Guido, nato a Francavilla il 17-7-1934, residente a Borgo S. Lorenzo via della Repubblica n.44.

Notizie già date anche al Brig. SCIARRA da Borgo S. Lorenzo Firenze, li 17-9-1974 

App/to Di Pirro

17 Settembre 1974 Trascrizione telefonata anonima al 113

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *