Trascrizione: 15 Settembre 1974 Verbale Daniela Lisi 16.30

LEGIONE CARABINIERI DI FIRENZE

Squadra di P.G. di Borgo S.Lorenzo 

PROCESSO VERBALE di sommarie informazioni testimoniali rese da LISI Daniela, nata a Vicchio il IO-7-1953 ivi residente Via Pesciola n.37, nubile, casalinga.

L’anno millenovecentosettantaquattro, addì 15 del mese di settembre, nell’ufficio della suddetta squadra alle ore 16,30.

Davanti a noi V.Brigadiere Sciarra Mario comandante della medesima é presente Lisi Deniela, in rubrica Generalizzata, la quale dichiara quanto segue:

Conoscevo la Signorina PETTINI Stefania, in quanto ne ero l’amica ed abitiamo nella stessa strada. L’ultima volta che l’ho vista é stato ieri mattina, verso le ore 11 davanti alla sua abitazione, ma ci siamo solamente salutate. 

A.D.R. Circa due anni fa, andavano a ancora a ballare insieme con la Stefania ma successivamente dopo che io mi sono fidanzata e anche la Stefania si fidanzò con un ragazzo conosciuto alla sala de ballo “La spiaggia di Vicchio”.

A.D.R. Il fidanzato della Stefania so che si chiamava Pasquale e lo conoscevo solo di vista.

A.D.R. Sono a conoscenza che la Stefania lavorava a Firenze in una ditta di confezioni della quale non so il nome, e tutte le mattine andava e ritornava col treno.

A.D.R. Io non sono a conoscenza che la Stefania abbia avuto altri ragazzi all’infuori del fidanzato attuale, perciò non sono in grado di fare nessun altro nominativo di ragazzi che gli abbiano fatto la corte

A.D.R. Normalmente la Stefania la sera rimaneva in casa, solo il Sabato e la Domenica in compagnia del fidanzato e della Cugina Carla Bartoletti residente a Vicchio Frazione Pesciola a pochi metri dalla abitazione della Stefania.

A.D.R. Non sono a conoscenza che tra i due fidanzati siano, in questi ultimi tempi sorti litigi, in quanto appunto come ho detto sopra dopo che, ci siamo entrambe fidanzate non si usciva più insieme.

A.D.R. La Stefania era sì mia amica, ma non ci eravamo mai confidate le nostre intimità o le intimità avute con i giovani.

A.D.R. Non sono a conoscenza che la famiglia della Stefania sia stata contraria al fidanzamento da parte della loro figlia con Pasquale.

A.D.R. Non ho altro da aggiungere ed in fede di quanto sopra mi sottoscrivo.

Fatto, letto, confermato e sottoscritto in data e luogo di cui sopra.

15 Settembre 1974 Trascrizione testimonianza Daniela Lisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *