Questa la delega: 15 Settembre 1974 Delega indagini Giuseppe Francini 14.15

PROCURATORE DELLA REPUBBLICA DI FIRENZE 

Poiché nel corso delle prime indagini relative alle responsabilità per la uccisione di GENTILCORE PASQUALE e PETTINI STEFANIA avvenuta questa notte nei pressi di Borgo S. Lorenzo, sono emersi sospetti a carico di tale FRANCINI GIUSEPPE nato a Borgo S.Lorenzo il 21-12 1946 ed ivi res. in via Pasquino Corsi n.26, per : seguenti motivi:

1)-il delitto sembrerebbe, ai reperti obiettivi, l’opera di un maniaco sessuale; 

2)-il Francini, pur presentandosi spontaneamente annunciano notizie utili alle indagini, ha manifestato segni di incoerenza mentale, protestando alibi sicuri e in particolare la mancanza di un cacciavite nella sua ” 850 Fiat ” ( i colpi inferti alle vittime sembrano da punteruolo o cacciavite)

3)-il Francini spontaneamente ha dichiarato, prima che se ne iniziasse la verbalizzazione, in presenza sia del registrato che degli ufficiali di p.g., si essere affetto da frequenti disturbi nervosi, con viversi ricoveri ospedalieri; ha detto di non avere mai avuto una fidanzata; di avere poche volte avuto rapporti completi con donne; di avere avuto l’ultimo rapporto qualche settimana fa con una prostituta di Firenze, senza però arrivare alla eiaculazione;

4)-il Francini dice di essere perseguitato e, stimolato a rivelare il persecutore, finisce col balbettare e col piangere. Poiché la perquisizione della casa di abitazione e pertinenze nonché dell’auto del Francini si presente utile o urgente nel quadro delle indagini

P.T.M. letti gli articoli 332 c seg. C.P.P., dispone la immediata, minuziosa e attenta perquisizione della casa di abitazione e pertinenze nonché dell’auto del Francini, con particolare obbiettivo di armi improprie a tipo cacciavite “di indumenti maschili o femminili che possano avere correlazione col delitto. 

Delega ufficiali di p.g. del Nucleo Investigativo CC. e della Tenenza di Borgo S.Lorenzo. 

Borgo S.Lorenzo, 15/9/1974, ore 14,15 

IL PROCURATORE  DELLA REPUBBLICA 

-Dr.V. La Cava, Sost-

15 Settembre 1974 Delega indagini e perquisizione Giuseppe Francini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traduttore