Davide Cannella è nato a Palermo il 27 marzo 1957. Oggi risiede a Lucca.

Dal 1976 al 1988 fa parte dell’arma dei Carabinieri, prima a  Roma, poi Livorno.

A Lucca è nel Reparto Territoriale, Squadra di Polizia Giudiziaria presso la Procura della Repubblica c/o Tribunale di Lucca e dal 1879/1988 è addetto Sala Intercettazioni c/o Tribunale Lucca.

Nel 1983 frequenza e supera il corso di Antimafia

In seguito a Viareggio è nel Nucleo Operativo Viareggio ed ancora Squadra di Polizia Giudiziaria Viareggio. Si occupa del servizio di controllo del Territorio nel Nucleo Operativo e Radiomobile presso Comando Compagnia Carabinieri Viareggio.

Si occupa di di fotografia per i rilievi scientifici sulla scena del crimine. All’avanguardia nell’uso di nuove tecnologie elettroniche, in ambito investigativo e repressivo a contrasto della criminalità.

Direttamente coinvolto nelle operazioni di liberazione dal sequestro della piccola Elena Luisi di Bagni di Lucca e dell’arresto “Mamma Ebe” al secolo Emma Giorgini.

Consulente Tecnico (CTU) del Tribunale di Lucca, perito Calligrafo, perito ed esperto in Radiotrasmissioni. Perito Esperto in Sistemi di Prevenzione del Crimine.

Dal 1988 Direttore, titolare dell’Istituto di Investigazioni, ricerche, informazioni e sicurezza “FALCO INVESTIGATIVA”

Coinvolto direttamente nella risoluzione di vari casi di cronaca nera collaborando da tempo con il Prof. Avv. Ferdinando Imposimato ex Giudice Istruttore di Roma, con il Prof. Avv. Eraldo Stefani, docente di diritto penale in varie Università d’Italia e Avvocato penalista di fama internazionale, con l’Avv. e scrittore di fama internazionale Antonino Filasto.

Ha tenuto lezioni presso le università dell’Aquila (scienze dell’investigazione) e Lugano in Svizzera (corso di perfezionamento investigativo e giudiziario Master) Presso l’Università La Sapienza di Roma e presso l’Università di scienze forensi Polo scientifico di Corsico.

Ha scritto il libro: “Winchester cl.22 Serie H – Analisi spietata del Mostro di Firenze” (Abrabook editore).

E’ stato Segretario Nazionale e Vice Presidente Nazionale del CUIPI (Comitato Unitario Investigatori Privati Italiani) e CON.IPI (Confederazione Nazionale Investigatori Privati Italiani) è Membro e coordinatore dell’UNIP (Unione Nazionale Investigatori Privati Italiani) ed attualmente membro Federpol.

Fondatore della A.I.C.C.I. Associazione Italiana Criminologi e Criminalisti Investigativi Regolarmente iscritta C/o Ministero dello Sviluppo Economico.

Davide Cannella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traduttore